- Aperti : Lun-Ven 08:00 - 17:00
L’azienda Gualdi legnami srl è nata nel 1961 anche se le origini risalgono ai primi del 1900 nelle lavorazioni legno.
Nel 1904, infatti, il nonno del fondatore Gianfranco Gualdi ritornato in Italia dopo diversi anni in America ha fondato una segheria in un piccolo paese in provincia di Trento. Il padre, poi, ha proseguito l’attività e successivamente Gianfranco ha iniziato a lavorare al suo fianco.
Nel 1961 è stata istituita la società, denominata Gualdi legnami srl. di Gualdi Gianfranco & C.
Nel 1975, una serie di problemi legati alla costruzione di una strada che avrebbe dovuto dividere in due aree la segheria ridimensionò l’attività limitandola al commercio di legname.
Questa situazione di emergenza durò fino al 1980 quando Gianfranco acquistò una segheria a Castelnuovo del Garda dove, dopo numerose opere di ammodernamento e ricostruzione a causa dell’obsolescenza degli impianti presenti, ancora oggi ha la sua sede produttiva.
A fine 2019 Gianfranco ha deciso di lasciare la guida dell’attività al figlio Gianmarco che si occupa del ruolo strategico di responsabile commerciale e alla nipote Vittoria impiegata nella parte contabile e amministrativa dell’azienda.
Successivamente all’uscita del fondatore, la società ha variato la sua denominazione in Gualdi legnami Snc di Gualdi Gianmarco & C.
Da gennaio 2024, a seguito della trasformazione societaria, la ragione sociale diventa GUALDI LEGNAMI Srl
Puro al 100%, rigenerabile e riciclabile; ed è considerato “legno per eccellenza”: elastico, resistente, durevole e isolante. Inoltre è in grado di creare armonia in ogni ambiente in cui viene inserito come arredo.
Ha notevoli proprietà isolanti, sia termiche che acustiche il che lo rendono eccellente dal punto di vista dell’ecosostenibilità e del risparmio energetico.
Può essere impiegato in strutture antisismiche poiché le caratteristiche vive lo rendono flessibile ai movimenti sismici rivelandosi molto affidabile.
Ha un aspetto estetico unico ed inimitabile che aumenta il valore di un’abitazione in maniera decisiva. L’attenzione e cura nella scelta della materia prima è sempre stato un nostro punto fermo.
Le lavorazioni legno sono prodotti naturali, di elevata qualità ed elitari.
Per tutti coloro che vogliono differenziarsi e conferire un particolare valore aggiunto ai propri progetti. Chi utilizza il legno massiccio, che sia UF o UT vuole convivere con l’essenzialità del legno, materiale vivo e dunque mutevole nel tempo.
Essenza abete rosso o larice, finitura al grezzo o con smussi piallati.
Trave a sezione quadrata o rettangolare ottenuta mediante
squadratura meccanica continua dal calcio alla punta su quattro facce,
seguendo la rastrematura del tronco.
Essenza abete rosso o larice, finitura al grezzo o con smussi piallati.
Trave a sezione quadrata o rettangolare ottenuta mediante
squadratura meccanica continua e parallela dal calcio alla punta su quattro facce
a spessore costante con smussi arrotondati.
Essenza abete rosso o larice.
Trave tonda solo scortecciata oppure piallata.
Questa lavorazione intacca solo superficialmente le fibre legnose,
conservando inalterata la resistenza meccanica del tronco.
Ci occupiamo della selezione del taglio e piallatura del legno. Attenzione e cura nella scelta della materia prima è da sempre un nostro punto fermo.
P.IVA 00120620224
Copyright © 2024.